Discussione: baionetta per F3b
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 06, 19:32   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
dove posso trovarne una ?
e se in subordine ce la mettessi in tubolare di carbonio ? tenete presente che non userei il verricello, ho intenzione di elettrificarlo certo non per volarci da signorine il modello non lo merita .
Se preso dalla disperazione ed in mancanza di meglio ce la mettessi in acciaio?
grazie a tutti.
Ciao
Dico la mia... : il tubolare non basta proprio .... guardati l'articoletto che ho scritto e fatti due conti di quanto diminuisci la resistenza "svuotando" la baionetta....
L'acciaio... boh, a parte il peso non saprei proprio dove trovarlo di quelle dimensioni esagerate... anzi se qualcuno sa indicare dove comprare acciaio armonico di diametro superiore agli 8mm....

Il carbonio è la morte sua... ma visti i prezzi di Schaller per un metro di baionetta... beh, fatti i tuoi conti.... d'altra parte non saprei dove altro trovarle baionette di carbonio così grosse (e di qualità).

Riguardo al riempimento di un tubo va bene per me se fatto come dice batman... altrementi perdi in zona esterna prezioso materiale che contribuisce maggiormente alla resistenza.... ovviamente il tutto va solidarizzato, altrementi la resistenza è la somma delle baionette concentriche che è minore della sezione piena.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 02 febbraio 06 alle ore 20:00
DoC non è collegato   Rispondi citando