Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Pasquale toglimi una curiosità da principiante quale sono...
ho partecipato ovviamente da spettatore al 3dx a Cassino (l'unica manifestazione alla quale ho assistito) bene oltre al pad del pilota e dell'eventuale caller avanti ad esso c'era una linea di demarcazione credo che serva appunto a delimitare la no flight zone...benissimo chi decide (e se c'è una regola) a quanti mt viene posta questa linea? Spostando questa linea più avanti pensi che si perderebbe qualcosa in termini di spettacolo? Io penso proprio di no.
Io cmq finquando sarò il Presidente del Fly Hard Model Club Napoli invito sempre i miei iscritti a volare nella terra adiacente alla pista vera e propria e tu me ne dai conferma chi viene ospite da me lo sa...poi sta a lui recepire o meno la notizia . |
chi ha fatto le regole del 3dm ne sà sicuramente più di noi, la flightline è nata dalle esperienze dei giudici e piloti in oltre un decennio di competizioni 3d; eseguire delle figure in un angolo di 120° di cui il pilota è il centro e sapere che la linea di demarcazione da non oltrepassare è parallela a se stessi è il modo migliore per gestire la simmetria e la centratura delle stesse.
ciao
P.S.: trovo leggermente dissonante col tuo pensiero il nome che hai dato al tuo club.