Nel video le pale toccano almeno 2 volte il terreno alzando polvere (min 5:42 e 5:58), tanto è vero che alla fine le inquadrano per bene per vedere il "danno". Ora. Dando per scontato che il pilota è un manico come pochi, che abbia il totale controllo del mezzo, che una volta controllato al 100% da mani esperte ci siano pochissime probabilità di guasti meccanici, ma se per sfiga quando le famose pale toccano terra a + di 2000 giri prendono un sassolino che succede ? se va bene schizza lontano (come ho potuto vedere di persona una volta), ma se va male ? Non dico che bisogna mettersi l'armatura medievale per pilotare, però se un niubbo (come me) legge che i nostri modelli sono "armi" e vengono postate foto di un povero cristo che si è fatto molto male per far capire a cosa si può andare incontro e poi viene decantata la bravura di un pilota (più esperto che sia) che fa queste "evoluzioni" a 3-4 metri, magari uno non capisce cosa si intende per sicurezza...
Rimane sempre il fatto che come in tutti gli sport, hobby si cerchi sempre di fare di + e questo penso che sia normale, ma a mio avviso almeno farlo con la testa non guasterebbe.
|