Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 io a parte la bravura di Tareq esco un pò dal coro e dico che i 4 metri ma anche i 5 sono davvero pochi per volare in sicurezza secondo me è stupido volare vicini alla propria e altrui persona.
non metto in dubbio la pradronanza al 101% e la sicurezza sempre al 101% della manutenzione ma un problema elettronico non sa mai cosa può combinare
ho provato a mie spese cosa significa se qualcosa di elettronico ti abbandona e per fortuna non si è fatto male nessuno e nenche il modello si è fatto niente ma come ho detto prima è solo questione di fortuna
Io penso che i mostri sacri dovrebbero dare per primi l'esempio della sicurezza in volo non volando vicini perchè poi possono essere pericolosamente emulati soprattutto da chi ha meno esperienza di loro.
Questo è solo il MIO punto di vista poi fate come credete
Enzo |
Credo di essere stato abbastanza chiaro sul discorso sicurezza: volarsi in testa a 180/190 metri di altezza è molto più rischioso (per se e per gli altri) che volare a 3 metri di distanza ed a 50cm da terra.
Nel ribadire ciò sottileno che non è bello dare degli imbecilli ai piloti che si cimento in delle esibizioni dove la quota e la distanza hannno un ruolo importante nello spettacolo e nella valutazione su controllo e precisione, è un pò come dire che i piloti di formula 1 sono stupidi perchè corrono.
I rischi esistono come in tanti altri sport però nel nostro hobby/sport per azzerarli hanno inventato il modellismo statico.
Questo è il mio pensiero.