Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Ciao Luca
..comincio a sgonfiare ....
Nella Dx6i si chiamano Travel adjust.
Leggi per favore..
riporto
---------------------------------------
dex1
User
Data registr.: 19-01-2005
Questo è il metodo migliore per fare la calibrazione del gas dei regolatori CC. Mi è stata consigliata dalla Castle Creations stessa ed è valida per tutti i loro regolatori.
Prima di fare la regolazione del min e max del gas come da istruzioni, è bene portare gli ATV della radio entrambi a 50. questo serve a NON far riconoscere il min e il max al regolatore. NEL MENU DELLA MIA RADIO DX6i la stessa opzione mi permette di settare il minimo e il max quindi o setto uno o laltro..perchè la scala mi và a salire e a scendere
forse voi sulle vs tx avete due voci distinte e separate. Cosa faccio setto preventivamente solo il max a 60 ?? E poi seguo...quanto sotto ?
Successivamente inizi con la fase di riconoscimento del mi e del max e mettendo lo stick al max accendi il reg e inizi a portare su il valore corrispindente di ATV fino a quando non emette un suono (che significa che ha riconosciuto il max) e aggiungi ancora due punti al valore trovato (nella mia DX7 ho mi sembra 108%) poi metti al min lo stick e aumeti di nuovo il valore fino a quando senti la il suono e aggiungi 2 punti per sicurezza (io nella mia ho circa 98%).
Con questo metodo sei sicuro che il reg. riconosce il vero min e max della tua radio e i valori cambiano a seconda della radio è per questo che è meglio fare così invece della calibrazione automatica.
Questa procedurea va fatta NON in governor ma in heli fixed end point.
Spero sia tutto chiaro
----------------------------------------------
2 ) Credo sia giusto farle così le curve :
- normal 0 45 45 45 45 45
- idle 100 100 100 100 100 ( se compilo 3^ rigo )
altrimenti per 2^ rigo = idle 98 98 98 98 98
penso sia quasi uguale..
3) Se ho ben capito.. una volta che seleziono la modalità governor ( fixed ) posso scegliere due head speed,
magari 2500 e 2800 giri , si abbinano automaticamente alle due curve gas ? In normal il governor mi ..tiene i 2500
e in idle i 2800 ?
ciao e grazie |
Guarda fammi tornare a casa per vedere. (Ti risponderò verso le 21:00 o poco dopo).
Però se non ricordo male mi pare che la WFLY ha due scale....?!?!
Ma sei sicuro che possiedi una sola scala? Vabbè non voglio insistere, fammi dare una controllata e cercheremo di capirci meglio.
Con la procedura che C.C. aveva dato a Dex1 (era la primissima volta che la eseguivo, ma in mezz'ora me ne sono uscito), è più difficile a dirsi che a farsi.
Luca