Discussione: una nuova avventura
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Vecchio 11 dicembre 09, 20:05   #157 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Originalmente inviato da fw 190 Visualizza messaggio
Grazie per il parere, presumo che tu stia parlando di 6 mm. sezione esterna ed int da 4 (Tygon) , no? Anch'io mi sono connesso direttamente alla pompa con la UAT usando tubo da 6/4, e in uscita, tubo da 4/2,5 e rubinetto. Il tubo di ventilazione sicuramente più grande è meglio è, il mio è da 4, anche se poi i passa parete sono max da 3, ed anche il tuo dovrebbe essere tale. Riguardo la sezione dei tubi delle elettrovalvole, tieni conto che queste sono poste a valle della pompa del kerosene, e quindi sotto pressione, mentre si parlava dei tubi posti a monte di questa che lavorano quindi in depressione. Scusami , ma sono ottuso e non riesco a capire il discorso, mi puoi spiegare meglio ? Ciao Paolo
Ciao Paolo e scusa il ritardo...
Affermativo, intendo proprio il Tygon di quella misura.
Attualmente non uso passa pareti ma questi si possono anche creare home made della misura che serve.
Andiamo al tuo dubbio...
Intendevo dire che visto che l'elettrovalvola è sotto pressione (a valle della pompa) anche se i tubi sono di diametro inferiore il kero arriva con forte pressione, anche 8 bar, e quindi non è un problema; invece i tubi a monte sono a depressione e quindi meglio che siano di diametro superiore, tieni conto anche della lunghezza dei tubi, anche per scongiurare l'effetto vuoto cui tu stesso accennavi in un altro post.
Il tubo in uscita dalla pompa da 6 mm. si usa di norma per turbine di classe superiore alla 120, almeno stando ai manuali che ho letto, per cui per quelle di classe inferiore non ci dovrebbero essere problemi ma nulla vieta di applicare lo stesso criterio alle più "piccoline"...
Saluti
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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