Discussione: ASP 91 2T problemi.
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Vecchio 11 dicembre 09, 19:53   #27 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da maxlion Visualizza messaggio
mi permetto di dire la mia... senza alcuna intenzione di "gufare"

secondo me la rimozione della sbavatura avrà migliorato il rendimento, ma non risolto il problema



butto lì un'ipotesi...
in volo la miscela smagrisce ed il motore gira a regimi più alti rispetto a quando è a terra. mi viene da pensare che si surriscaldi l'accoppiamento cilindro/pistone dilatandosi oltre misura... compressione che scende...piantata.

che olio usi? se usi il solo sintetico potresti provare con il solo ricino che è più "raffreddante"
Concordo...e non è questione di gufare: una bava può influire sulla resa o sulla possibilità di girare correttamente anche a terra, non di fare spegnere il motore. Qui probabilmente l'accoppiamento chiude ( il surriscaldamento dilata maggiormente il pistone, che ha meno vie termiche per smaltire; il cilindro butta via il calore all'esterno con la ventilazione)..."stringe"; magari a forza di dai e dai,...inizia a migliorare.
Anche secondo me, passare ad una miscela più grassetta o ricinata almeno in parte, porterà a beneficio.
Ma il suggerimento di fare qualche decina di minuti al banco è ancora valido...

Poi una volta assestato, può tornare alla solita miscela.
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