modificare un motoscafo Graupner Cobra
Mi trovo in casa un vecchio motoscafo della graupner, il Cobra che nasceva per un motore Speed 500 race con un riduttore credo 2:1 e una trasmissione con cardano.
E' lungo poco meno di 60 cm ed è fatto in ABS.
Ora mio figlio per Natale vorrebbe una motorizzazione veramente spinta per questo motoscafo, e io pensavo di mettere un asse fisso MC2005 di Hidro rc mania da 25 cm con un bel Brushless.
Che differenza c'è tra un asse fisso e uno flessibile? se metto il flessibile poi devo prevedere un piede o qualcosa che tenga in posizione il terminale con l'elica?
Come motore pensavo di metterci un Typhoon da 2500 giri volt tolto da un'aereo con albero da 3,2mm, oppure ne serve uno più veloce?
Seconda cosa il timone: Eliminando il cardano potrei prendere un timone in alluminio con presa d'acqua. Direi che potrebbe andare bene il MC3003 sempre preso da Hidro rc mania. Fa anche una bellissima figura.
Mi serve qualcos'altro? Ovviamente anche il regolatore uso quello dell'aereo, ne ho uno da 60 Amp. Casomai scaldasse gli farò una basetta raffreddata ad acqua, che ne dite?
Il tutto sarebbe poi alimentato da 3 lipo da 2500 Mah.
Ciao,
Giulio
__________________ Il Silenzioso |