Citazione:
Originalmente inviato da Kroenen ... vogliamo anche privarlo di cittadinanza e diritti civili?
Vorrei sottolineare che uno scherzo fatto a una persona dev'essere per sua stessa natura:
- gratuito,
- stupido,
- bastardo.
Sennò non è divertente, per chi lo fa ovviamente o vi assiste, oppure è un'altra cosa. E chi lo subisce DEVE rimanerci di merda. E' lo scopo che lo scherzo persegue.
Quando fai uno scherzo sei sempre e necessariamente un imbecille. E' per quello che ti diverti... perchè ti stai comportando come un imbecille. Non ti stai vendicando, non stai punendo nessuno, non stai portando a compimento nessuna azione costruttiva, non persegui nessuno scopo se non quello di goderti la faccia della tua vittima. In realtà se odi la tua vittima, o comunque la vuoi punire o impartigli una lezione, stai facendo una cosa che può sembrare uno scherzo ma non lo è davvero... e spesso rischia di superare il limite.
Ora nel caso specifico non è che dico che il ns. amico abbia fatto una cosa intelligente... ha fatto una cosa stupida, bastarda e gratuita... chi lo discute. Ma è per quello che è divertente. E poi ha recitato giustamente il suo "mea culpa". Nessuno di voi ha mai fatto uno scherzo a qualcuno? Mi sa che tutti quelli che "s'incazzano" troppo col povero Alfredo non hanno mai fatto il militare... |
quindi se un giorno torni a casa dal lavoro e trovi la tua macchina con i vetri rotti, tutta rigata e le gomme bucate pensi: "ma si, è solo qualche scherzo di qualche imbecille, poveraccio" .... e ti metti a ridere??
bella storia....