Citazione:
Originalmente inviato da trainatore quoto in pieno come sopra due voli disastrosi !!!!! |
Boh, io ho visto volare un DG1000, un Salto, e 3-4 Discus al campo dove volo e così terribili non mi sono sembrati... ho anche provato in pendio il Discus di un amico e mi sembrava discreto.
Ovvio che sono modelli da 130 euro e non li si può paragonare a modelli da 300 euro minimo... che sicuramente hanno qualità completamente diverse, sia di costruzione che di volo.
Seguendo però la stessa linea di pensiero allora nessuno di noi dovrebbe volare con modelli ad elica da 1m di a.a. ma solo con modelli da 1,5m almeno... di marche super blasonate...
Io credo che dipende sempre da cosa si cerca e dall'uso che se ne vuole fare, chi vola in prevalenza con alianti al traino o magari spesso in pendio ovvio che non troverà soddisfazione nei modelli in questione... ma chi come me vola prevalentemente con warbirds elettrici ed ogni tanto si fa un voletto in pianura con un motoaliante o va 3-4 volte l'anno in pendio... essi possono essere sufficienti senza spendere molto.
Saluti
Andrea