10 dicembre 09, 23:32
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Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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Originalmente inviato da fw 190 Ciao , partiamo dal presupposto che comunque si voglia ,o sulla basetta o a lato sul porta turbina, i tubi e l'alimentazione dei servi devono arrivare alle ali e quindi in ogni caso passano in un luogo più caldo, e ti confesso che mi conforta il fatto che nel vano turbina ci siano solo dei tubicini e qualche filo, ho visto gente che vicino alla turba ci mette addirittura la ricevente ......e allora..... . Oggi ho rifatto il baricentro dinamico come mi hai consigliato , UAT piena e carrello esteso, ho dovuto aggiungere 650 gr. di Pb che, probabilmente, si ridurranno a 600 quando avrò chiuso il carrello (me lo sono dimenticato aperto). Il collaudo verrò a farlo sù, forse su asfalto ma poi qua la pista è in erba , scusami ,cosa significa il rubinetto deve essere messo in sicurezza ? domani pomeriggio vengo sù a Modena per poi andare a Milano sabato, Ciao Paolo | Anche nel mio i tubi dell'aria passano sotto alla turbina (circa 8 cm) e anche le prolunghe dei servi ma durante i test ho notato che il calore è veramente poco, si può toccare la turbina durante il funzionamento senza scottarsi (non nello scarico ovviamente...) quindi non credo che la cosa ponga problemi . Unica cosa e aprire subito la cappotta quando si spegne la turba perchè a motore fermo viene meno l'effetto raffredante dell'aria fresca aspirata e la temperatura sale ma mai a livelli di cottura....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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