Citazione:
Originalmente inviato da sbandu scusate l intrusione ma il post è troppo lungo e non sono riuscito a trovare quello che avevo bisogno...:-(
tempo fa mi sembrava di aver letto una risposta di un utente in cui dava i punti delle curve del passo in normal,idle 1,idle2 e che tutti si trovavano bene....ho sognato oppure è realtà??
se si qualcuno riesce a passarle??? |
@sbandu:
Temo sia inutile darti le mie curve, sono tutti esperimenti folli che faccio io.
Effettivamente devo confermarti ciò che mi disse un utente del forum, cioè che le curve gas/passo dipendono da molti fattori e darne una che funziona sul proprio ely non significa affatto che vada bene per un altro.
Bisogna solo provare e sperimentare, in fondo non è così difficile.
Si deve avere cura anche in normal di lasciare un pò di passo negativo, e fare in modo che il numero di giri rimanga possibilmente costante all'aumentare del passo, cosa che appunto tende a ridurre i giri per via della resistenza delle pale.
Per la curva idle penso che basti avere un passo simmetrico e motore costante, al limite si può ridurre di poco intorno a passo 0° e aumentare leggermente agli estremi.