Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 09, 21:40   #1688 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Nuovo Gyro Sjgd Pg-800

Finalmente dopo una luuunga attesa (l'ho ordinato martedì scorso) oggi è arrivato il nuovo gyro.
Ho potuto fare solo una veloce prova in casa, ma mi sembra già molto più performante.
Già appena acceso, la squadretta del servo si è posizionata esattamente a 90° mentre con gli altri gyro provati era sempre un pò spostata. Così non è stato necessario regolare il centro servo dal display di programmazione a corredo.

Ho notato che per per settare i limiti del servo è necessario spostare il servo in modo da avere un pò di passo, così si ha anche la coda ferma in normal.
Questo perchè se si posiziona il servo in modo da avere i palini a 0° la corsa del servo non è uguale da ambo i lati per cui il settaggio del limit ha dei valori troppo diversi, mentre è consigliato tenerli il più possibile vicini.

La coda risulta stabile sia in normal che in avcs e non ha derive particolari.
Inoltre non sembra necessario trimmare (come è giusto che sia), nemmeno in normal..
Ha solo delle piccole oscillazioni casuali intorno ad un centro.
Credo che ciò sia un limite della meccanica o qualche problema meccanico o di vibrazioni.

Il gain va tenuto bassissimo, nell’ordine del 15%, probabilmente soffre un po’ per le piccole dimensioni dell’ely.
Magari sistemandolo sotto il rotore potrebbe aiutare a isolare i disturbi e si potrebbe aumentare il gain, proverò, anche se poi per sostituire un asse o altro, è un po’ seccante.

Noto anche che la sensibilità dello stick è maggiore in normal rispetto ad avcs ma si può regolare dal display e lo farò in seguito.

E' possibile regolare la forza di frenata dopo uno spostamento, e la velocità di decelerazione dopo un cambio di posizione (comandato dallo stick).
Nonostante queste regolazioni non ho ottenuto una riduzione a zero dell'effetto molla dopo un brusco spostamento e rilascio dello stick a destra, ma credo che questo sia dovuto alla sensibilità molto alta che lo porta al limite di sbacchettamento già con gain 20%!!!
Necessario provarlo sotto il rotore.

Tutto questo al chiuso!

Vi farò sapere come si comporterà all'aperto!

Ad ogni modo, penso che più di così non posso fare ed ottenere.
Dopo ci vuole un ely nuovo..


Attendo che qualcuno mi faccia sapere se ha fatto la prova di smontare le pale, fare girare il rotore e dare passo ai palini per capire se si riduce, e quanto, il numero di giri del rotore.
Così se mi serve un altro motore lo prendo nel prossimo ordine..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando