Citazione:
Originalmente inviato da garbo ha 4 servi, 2 per semiala...la nuova futaba riesce a gestire 4 servocomandi piazzati sù 4 differenti canali per gli alettoni....??? magari è possibile, ma io lo trovo eccessivo, ci andrebbero 4 canali per gli alettoni, 2 per cabra e picchia, 1 per direzionale, 1 per il motore, che fanno in tutto 8 canali....può darsi che il nuovo mostro tecnologico futaba riesca a gestire tutto...bòòò magari miscelando 3 canali con il canale degli alettoni....tutto è possibile, ma io lo trovo una complicazione eccessiva..per il mio tipo di volo, nò 3d, trovo già eccessivi 2 canali per gli alettoni...poi altri ovviamente hanno altre esigenze... |
A parte il fatto che la T12 è perfettamente in grado di gestire i 4 servi degli alettoni, il tuo discorso potrebbe anche essere accettabile se uno volesse utilizzare una ricevente con meno canali. Con le Y (sempre solo tra i due servi di un alettone) rimarrebbe comunque il fatto della difficoltà di regolazione e di perfetta sincronizzazione di due servi che agiscono su di un'unica parte mobile.
La cosa che non torna è che lui usa la Y normalmente negli altri modelli con un servo per alettone.
Certo, padronissimo di farlo, ma a questo punto mi spieghi a cosa è servito spendere 1.000 per una radio di quel livello?
Solo per dire: Io ho la T12Z?