Discussione: modelli per fms
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 06, 10:15   #18 (permalink)  Top
Baochan
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da evilla
Con ParEditor è possibile modificare il file.par del modello (che contiene tutte le caratteristiche funzionali: dimensioni, superfici mobili, motore, ecc.).
E' fatto per l'ultima versione di FMS (2.0 alpha 8.5)
I file.par di versioni precedenti, molto più semplici, si editano direttamente con Notepad.

Per la parte grafica in rete sono reperibili ottimi tutorial che guidano passo passo alla realizzazione di modelli utilizzando il modellatore 3D MetasequoiaLe.

Con un po' di pratica, molto 'copia incolla', esempi di altri modelli, si possono ottenere buoni risultati.
Non ho capito cosa intendi per texture ruotate di 90°

Buon lavoro!

evilla
Ci sono modelli che hanno la texture giusta, lo noti dalle scritte leggibili sulle ali...
Ci sono modelli (tipo il Concorde) dove sull'ala destra vedi la texture del postbruciatore, sull'ala sinistra vedi la cabina di pilotaggio... quindi ho dedotto che la texture sia posizionata a 90°... mal interpretazione di un modello fatto per la versione 7?
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando