Citazione:
Originalmente inviato da Bestia bhè...se inizi ad avere 40 cm di cavi, deans che diventano bollenti e saldature non a regola d'arte.... si inizia a sentire qualcosa, soprattutto come durata di batterie!! magari invece di girare 7 minuti con un "circuito" perfetto si sta a 6 minuti con quello "non ottimizzato" ....e si sta in sicurezza! Anche perchè non è bello fondere un deans, significa quasi certamente danneggiare le lipo.... e può risultare abbastanza pericoloso per l'intero velivolo.... |
Pensavo parlassi di rendimenti del sistema come cadute di potenziale....ovviamente come affermi bisonga fare di tutto per non danneggiare le lipo e ely.
40cm di cavo non li usa nessuno...almeno spero.
Personalmente non ho mai visto fondere un deans. Penso che per fonderlo devono esserci delle condizioni di degrado a priori....rivestimento dei connettori complletamente ossidato, bruciato dalle scintillature etc....
Per arrivare a temperature necessarie per fonderlo deve scintillare...o bisogna fargli passare 300A.
Se cambi connettori...non so da 4 a 5, non noteremo mai nessuna miglior performace in volo sia in prestazioni che tempo di volo, questo perchè hanno resistenze MOLTO basse ( meno di 0,5 mOhm ).
Abbiamo solo scelto correttamente mettendo in sicurezza il nostro amato ely; ovviamente se uso un connettore da 2mm è molto probabile che lo fonderò.
Quindi per fare un lavoro come si deve bisogna usare i connettori corretti, ed eventuaòmente usare una resistenza antiscintilla per preservarli nel tempo.
Saluto