Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Cari ragazzi,
vorrei acquistare un buon utensile trapano - frasesatore.
La scelta credo che si limiti a questi due modelli che dovrebbero essere circa i top di gamma rispettivamente di Dremel e Proxxon :
- Dremel 4000 Dremel - DREMEL 4000*(4000-4/65)
- Proxxon Professional Drill/Grinder IB/E PROXXON
Dispongo già di uno di questi trapani ma si tratta di un modello economico che ovviamente non mantiene i giri quando è messo sotto sforzo.
Dovrei utilizzare questo utensile allo scopo di effettuare i lavori più vari nel settore modellismo (limature, forature) e qualche lavoro di manutenzione in casa.
La differenza sostanziale fra i due è che il Dremel ha una potenza di 175W mentre il Proxxon di 100W ma dall'altro lato conosciamo anche l'ottima qualità dei componenti Proxxon.
Potreste gentilmente darmi consigli e indicazioni per scegliere fra i due modelli.
Grazie |
Personalmente ho comperato il Dremel lo scorso natale, funziona perfettamente ....... fino a quando non si quasta. Infatti , a parte mandrino e utensili, non riesco a trovare nessun tipo di ricambio. Idem per il saldatore a gas della stessa marca. Le punte si usurano e non esiste modo di averne di ricambio se non comperando un nuovo saldatore. Personalmente non acquisterò più nulla della Dremel , inutie che vendano prodotti anche validi se non sono in grado di garantire la parti di ricambio.
Meglio una cinesata, la paghi un quinto e quando è rotta la butti senza rimpianti.