Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 09, 11:17   #20 (permalink)  Top
ettolo
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
la carica delle NiMh, per essere fatta correttamente, dovrebbe essere effettuata a tra 0,1C e 0,5C - quindi, se hai un pacco da 2400 mAh, dovresti caricarle con amperaggi compresi tra i 240 mAh e i 1200 mAh... più l'amperaggio di carica è prossimo al valore di carica delle batterie meno ci metterai a caricarle, più calde diventeranno e prima si rovineranno...

io caricavo le nimh "a bomba" perché mi stufavo... però avevo pacchi batterie di qualità e non ne hanno risentito... però se hai pacchi batterie molto economici sei a rischio che si cuociano le celle e quindi tengano sempre meno carica

il sensore di temperatura è comodo perché permette al caricabatterie di caricare alla massima potenza monitorando la temperatura del pacco e quindi variando l'intensità all'occorrenza...
Ok, grazie... ma mi spiegate come a un bimbo di 4 anni allora come faccio a impostare la carica massima a 2,4A e la corrente di carica a 0,24A sull'ImaxB6 per un pacco di 4 stilo AA da 2400mAh?
"La teoria la so, è la pratica che mi cosa"