Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 09, 09:42   #53 (permalink)  Top
josseff
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
allora, considerando lo spessore della naca motore ti restano quei 3 mm di materiale secondo me, non dovessero rimanerti metti un altro po di balsa dietro, ricordo di aver avuto la stessa impressione all'epoca ma il problema poi non s'è presentato, fai attenzione a spianate le fiancate prima di incollare le tavolette del dorso con un tampone largo a sufficenza da prenderle entrambe contemporaneamente

per l'irrobustimento, devi far saltare i listelli di balsa tenero che hai messo... ieri mentre guardavo il disegno e mi rendevo conto che sembrava balsa quella disegnata, ma non è proprio adatta

il kosmo bianco e rosso (alla fine era la livrea originale di bertolani) ha fatto una brutta fine qualche anno fa, e di foto non ne ho molte, forse solo quella in effetti

in particolare quello fu il mio secondo kosmo, il primo l'ho mandato in pensione per il troppo uso (considera che l'ho usato per fare scuola di acrobazia)
il primo era costruito da scatola, il secondo prendendo le misure dal primo già montato, ma era venuto perfetto, solo ad esempio se ci fai caso la naca pilota era opaca perchè l'avevo ricostruita in fibra
josseff non è collegato   Rispondi citando