Discussione: Aliante Solare 2009
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 09, 21:02   #19 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Ciao,
mi sbilancio ( se lo sa la moglie trovo le valigie fuori dalla porta) è molto probabile che tra non molto tempo arrivi un bipostone .. one.. e sarà mia cura invitarti e farti planare per almeno un centinaio di Km sfruttando l' energia del sole senza perdere quota....
PROMESSA !!
Ciao
gallina

.......

Scherzi a parte il solare è un inizio, e l' elettrico pure, se le batterie diventano sempre più capaci e leggere il gioco e fatto !!
Grazie della promessa, chi lo sa che prima o poi ci faremo uno scambio cultural-volatorio... anche io mi sono accattato il superbiposto Parapendio che vola quanto al mia vela da corsa... solo che mia moglie è contenta perchè, essendo momentaneamente infortunata a un legamento del ginocchio, almeno può continuare a volare un po'

Per il volo elettrico... prima o poi arriveranno le batterie vere e allora l'elettrcio sarà la motorizzazione numero 1 e stop e non solo per il volo... le Lipo sono il palliativo attuale, ma sono molto incostanti e con vita breve per essere la soluzione... Ma noi portiamo pazienza e aspettiamo...
intanto hai già visto in giro questa novità?
Future of gliding - Front Electric Sustainer
Ne sai qualcosa?
E' uan belal copia dei nostri modelli

Penso che l'efficienza dell'elica sia un po' ridotta a causa del basso diametro e che il 95% di efficienza spacciata del motore sia un'utoipa, ma, con opportuni aggiustamenti e un bello studio di un'elica grande conformale alla fuso quando si ripiega

Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando