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Vecchio 01 febbraio 06, 19:28   #26 (permalink)  Top
batman
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Originalmente inviato da batman
Onestamente, non mi sono appassionato alla cosa, i modelli di maerei di linea non sono i miei preferiti, e le ventole intubate pure (anche se 2 cosine le ho fatte), certo, la sfida di fare un modello "riproduzione" con 4 ventole non può passare sottotono, anche se più che altro penso sia una questione di quanto uno è disposto a spendere, correggetemi se sbaglio.
Ora ci penso un attimo, c' è una ventola che posseggo e che mi piace molto, vediamo se si può adattare (e le altre 3 chi le compra? non possiamo partire da un 737????)
Ho dato un occhio, la ventolina della Wattage, che è la stessa della Alfa Model, quella del F86 Sabre e del Mig15, fatta girare con 3 Lipo e un motore RCS 400H o similare (cfr. thread) va + che bene, se proprio vogliamo montarne 4 con 4 BL (spesa prevista per i BL non più di 160€ se ci rivolgiamo alla concorrenza) e 4 regolatori (qui nun ce se pò ffà ggnente!) con una volgarissima 3S1P 3200 KOKAM (250 grammi) avremmo un modello con rapporto peso/spinta vicino a 0,7, cosa che permetterebbe anche i looping da volo orizzontale (sempre ammesso che i Liner lo facciano!!!).
Oserei addirittura affermare che ne basterebbero 2 con 2 begli Hacher B20 e 2 gondole finte, potremmo avere un rapporto spinta/peso di 0,45-0,5 che basterebbero per manovre "realistiche" anche se poi avremmo bisogno di 100 mt. di pista per il decollo (basta una fionda).
Un saluto dal vecchio pipistrello.

ps non avevo letto le ultime risposte, vedo che l' idea dei motori 2finti" prende piede, tanto chi se ne accorgr.
PPS anche le Fantek 4 della Scorpio andrebbero bene, ma sono a motore spingente e quindi un poco più lunghe, però mil motore all' esterno si raffredderebbe meglio.

Ultima modifica di batman : 01 febbraio 06 alle ore 19:31
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