Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 06, 18:12   #7 (permalink)  Top
cadal
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Porcaccia la miseria!!! Quando pensavo di aver fatto l'affare.......sempre meglio chiedere prima!!! E adesso come faccio???? Grazie cadal questa notte non dormo!!!
Calma! innanzitutto calma.
ti consiglio di:
incollare attentamente i semigusci.
una volta ben asciutta posiziona la fuso in corrispondenza del telaio ( fai coincidere l'asse del rotore con il centro del foro.
Tenendo fissa questa posizione disegna con un pennarello il taglio che sarà necessario affettuare per rendere la fuso smontabile ed il modello ispezionabile.
Fai attenzione che questa operazione è fondamentale!
Procedi al taglio e sul bordo interno della metà posteriore incolla dei ritagli di plastica rigida ( tipo quella dei blister di alcune confezioni) con l'attak.
Bastano grosso modo 6 ritagli disposti lungo il perimetro.
Fai asciugare bene, accosta le due metà della fusoliera come se fosse intera, con un pennarello segna lungo il bordo della metà anteriore i punti in cui si trovano le linguette della posteriore.
Procurati dei magnetini da 1 mm di spessore in numero doppio delle linguette, una metà li incollerai nella parte interna della fuso anteriore in corrispondenza dei segni fatti prima, la seconda metà sulla faccia sporgente delle linguette facendo attenzione alla polarità dei magneti, devi fare in modo tale che le linguette attraggano i magneti della metà anteriore della fuso.
Sembra complicato ma con un pò di attenzione e pazienza ce la potrai fare.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando