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Vecchio 09 dicembre 09, 01:27   #23 (permalink)  Top
pellikano
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Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
con una carica fai 7 traini a 300 metri, poi devi cambiare le batterie
Per ricaricarle ci metti un'ora e mezza e poi sei di nuovo efficente
In definitiva 4 traini all'ora, una gara non credo te la gestisca
Spesa delle batterie per il Bidule piccolo diciamo 600 € ma devi comperare il ricambio perciò 1200 € (andando sul cinese di marca) io ho delle fantastiche Flyght Power da 5300 che non mi hanno mollato e che vanno ancora benissimo, ma la spesa che ho affrontato è stata un'altra.
Motore 600 €
regolatore 400 €
tre caricabatterie duo da 180 W 750 € da Flycomponents
Due batterie da campo da 120 A da mettere in serie per avere 24 V circa 300 €

Il tutto è stato fatto dividendo le spese in due......ma abbiamo sborsato sempre tanti €

Ho finito
A te la decisione
Ma.....elettrico è troppo bello, comodo e potente
Ciao
Paolo

PS: se vai sul cinese credo che le spese diventino 1/3 , ma non ho esperienza diretta
Preciso e puntuale.
In pratica significa che al momento siamo ancora lontani dal ritenere la motorizzazione elettrica una alternativa allo scoppio essenzialmente per motivi legati all'alto costo.
L'economia di scala conseguente alla diffusione delle Lipo e dei Motori consentirà in futuro un' inevitabile caduta dei costi che condurrà al pareggio tra le due soluzioni. Ed allora i vantaggi dell'elettrico sacrificheranno lo scoppio anche in questo campo dell'aeromodellismo.
Grazie
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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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