Citazione:
Originalmente inviato da Indoor con una carica fai 7 traini a 300 metri, poi devi cambiare le batterie
Per ricaricarle ci metti un'ora e mezza e poi sei di nuovo efficente
In definitiva 4 traini all'ora, una gara non credo te la gestisca
Spesa delle batterie per il Bidule piccolo diciamo 600 ma devi comperare il ricambio perciò 1200 (andando sul cinese di marca) io ho delle fantastiche Flyght Power da 5300 che non mi hanno mollato e che vanno ancora benissimo, ma la spesa che ho affrontato è stata un'altra.
Motore 600
regolatore 400
tre caricabatterie duo da 180 W 750 da Flycomponents
Due batterie da campo da 120 A da mettere in serie per avere 24 V circa 300
Il tutto è stato fatto dividendo le spese in due......ma abbiamo sborsato sempre tanti
Ho finito
A te la decisione
Ma.....elettrico è troppo bello, comodo e potente
Ciao
Paolo
PS: se vai sul cinese credo che le spese diventino 1/3 , ma non ho esperienza diretta |
Preciso e puntuale.
In pratica significa che al momento siamo ancora lontani dal ritenere la motorizzazione elettrica una alternativa allo scoppio essenzialmente per motivi legati all'alto costo.
L'economia di scala conseguente alla diffusione delle Lipo e dei Motori consentirà in futuro un' inevitabile caduta dei costi che condurrà al pareggio tra le due soluzioni. Ed allora i vantaggi dell'elettrico sacrificheranno lo scoppio anche in questo campo dell'aeromodellismo.
Grazie