Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 09, 01:44   #20 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Mi pare che un Bidule da 3 mt (quello per il 100) elettrico lo abbiano fatto dalle parti dell'Emilia.
Un numero sconsiderato di celle, 3 o 4 pacchi per poter trainare decentemente, 3 o piu' caricabatterie e gruppo elettrogeno per gestirli......

C'era un articolo anche su Topmodel - Bienvenue chez Topmodel, ma non lo trovo piu !
Di Bidule lettrici ne ho fatti due e sono perfettamente funzionanti dopo oltre 200 traini. L'articolo su Top Model Francia è il mio
I Bidule sono descritti in un lungo articolo su Modellismo di un anno e mezzo fa....non so quale numero, sono modelli eccezionali, fatti sembra apposta per essere motorizzati elettrici in quanto il vano superiore accessibile è comodissimo.
Elettrico conviene solo se si usa il trainatore in un gryppo di amici che fanno ognuno 3/4 traini a testa.
Di una comodità unica e di una sicurezza unica.
Non si paragona ai muletti a scoppio che trainano dalla mattina al tramonto, non vi è storia.
Il pilota però alla fine dell giornata senza dubbio è stando, ha messo in moto tante volte, il modello alla fine lo deve pulire e altre cosette che comportano un bel lavoro
Con l'elettrico vai al campo in cravatta, e traini.
Spesa...meglio non parlarne, io uso sul Bidule da 2,40, 4 pacchi 6S da 5300 e sul Bidule da 3 metri 6 pacchi da 6S....andate a vedere quanto costano
Motore rispettivamente 110 e 150 Hacker e regolatore 200 opto.
Dopo un anno e mezzo di utilizzo non tornerei indietro per tutto l'oro del mondo (si fa per dire) troppo comodo, troppo bello e troppo potente,
Con il 3 metri, che pesa 17 kg ci ho trainato finora modelli da 17 kg e sto aspettando di portare in volo il Borea che verrà intorno ai 26 kG
Leggete su questa lista digitando Borea
Vi allego una foto mia con Aldo Toni, che sta costruendo il Borea in scala 2.5
Ciao

Paolo Dapporto
Bologna Emilia-Romagna

Ultima modifica di Indoor : 20 agosto 12 alle ore 19:00
Indoor non è collegato   Rispondi citando