Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visto che siamo in "singolar tenzone" ....
Il foglio di carta non ti garantisce la separazione di micro-legami dovuti a carenza di distaccante... a meno che tu non usi i fogli di alluminio delle vecchie ciclostilo... ma "grattano"... e vanno bene per ali non per fuso..
Scherzi a parte, vedo che abbiamo avuto le stesse "brutte" esperienze..
Sergio |
Quando provai a fare le ali dell'F3K in stampo, era palese che le zone in cui avevo riscontrato grossi problemi di distacco erano quelle non pitturate. C'è da dire, esperienza fatta con le fusoliere, che già al secondo utilizzo di uno stampo, la separazione è molto più facile.
Quando ritenterò la strada dell'ala del DLG in stampo (abbastanza a breve, visti i buoni risultati ottenuti ultimamente), proverò ad usare, almeno per la prima stampata, dei colori. Tutto sta a trovarli leggeri! Un utente del forum (Zedona forse) usava dell'ottima vernice bicomponente. Chissà il peso aggiunto a quanto ammontasse?
Altra idea sarebbe quello di passare il master sempre con questa vernice per ottenere uno stampo più liscio. Sono stato in un negozio specializzato in colori e hanno un tipo di vernice bicomponente lucidabile abbastanza economica.