Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Chiariamo: io sono uno scoppiettaro e la percentuale di modelli elettrici nel mio parco aeromobili è di 99,9 a 0,1. Amo il fumo di scarico. Sniffo il ricino bruciato.
Chiaro?
Ma parliamone: una volta si usava un motore da 1,5 cc montato in pinna per trainare in quota un aliante. Con l'avvento dell'elettrico non esiste più mezzo motore a scoppio montato in pinna. È vero o no?
La durata nel tempo di un motore elettrico è maggiore o minore di quella di un pari motore a scoppio? So di motori a scoppio gettati via dopo una due giorni di aerotraino in cui rimanevano accesi di continuo dalla mattina fino alla sera e persino il rifornimento si faceva a motore acceso.
Ammettiamo l'utilizzo di un 100 cc a benza; quale motore elettrico ha caratteristiche simili e che elica tira rispetto allo scoppio?
Quanti secondi ci mette un 100 cc a raggiungere i 200 metri di quota di sgancio?
Un pari motore elettrico quante risalite riesce a fare con un pacco batterie e di quanti mAh e quante celle? |
ho sentito di motori elettrici.. fumanti..di regolatori fumanti di interferenze da regolatori.. da motori elettrici.. di batterie gonfie.. e di batterie che dopo 50-80 ricariche son da cambiare..
alla fine tutti sti gran vantaggi dell'elettrico dove sono??
diciam che tutte e due le categorie han i loro bei problemini.
l'elettrico di KW pari a un 100cc lo trovi e lo fai anche andare.. ma valuta anche il costo.. un cento lo trovi con 500 euro.. un elettrico??..
anche se ti facesse 10 risalite.. (che alla fine sono 20-30 minuti di volo continuo) poi devi cambiare le batterie e ricaricare quelle appena levate.. che pero' son calde e bisgona raffreddarle..quindi ti servono almeno 3 pacchi batterie.. da mi pare che il massimo attuale siano da 5Ah..
quanto ti costano ?? poi ti serve uno o due pacchi di riserva... quanto ti costano ?? ...
non e questione elettrico VS scoppio, ma semplicemente di euro/elettrico VS euro/scoppio