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Vecchio 08 dicembre 09, 23:32   #12 (permalink)  Top
pellikano
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Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Sicuramente NON elettrico, se volete fare traino in maniera seria senza svenarvi.

Per il resto e per modelli di quelle dimensioni, dal 50 a benzina in su, dai 2.5 mt in su va praticamente tutto bene.

L'importante e' che sia una macchina lenta e galleggiona, ma soprattutto robusta e non critica in atterraggio.

Non so che attivita' vogliate fare di traino, ma se il gruppo e' un minimo ativo fare un migliaio di decolli e atterraggi all'anno non e' cosi' imbrobaile, quindi la struttura deve reggere...
Chiariamo: io sono uno scoppiettaro e la percentuale di modelli elettrici nel mio parco aeromobili è di 99,9 a 0,1. Amo il fumo di scarico. Sniffo il ricino bruciato.
Chiaro?

Ma parliamone: una volta si usava un motore da 1,5 cc montato in pinna per trainare in quota un aliante. Con l'avvento dell'elettrico non esiste più mezzo motore a scoppio montato in pinna. È vero o no?

La durata nel tempo di un motore elettrico è maggiore o minore di quella di un pari motore a scoppio? So di motori a scoppio gettati via dopo una due giorni di aerotraino in cui rimanevano accesi di continuo dalla mattina fino alla sera e persino il rifornimento si faceva a motore acceso.

Ammettiamo l'utilizzo di un 100 cc a benza; quale motore elettrico ha caratteristiche simili e che elica tira rispetto allo scoppio?

Quanti secondi ci mette un 100 cc a raggiungere i 200 metri di quota di sgancio?
Un pari motore elettrico quante risalite riesce a fare con un pacco batterie e di quanti mAh e quante celle?
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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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