Citazione:
Originalmente inviato da louiss ciao ho un poroblema penso di carburazione del mio ST g34.
appena lo avvio il motore risulta regolare al minimo sputacchia un po di olio ma penso sia normale. nono e normale per niente significa che hai la vite del minimo troppo aperta e va chiusa di circa un'ora per volta.. finche senti che il motore gira liscio quando si è scaldato un poco provo a dare tutto gas e sembra essere strozzato, non prende tutti i giri a disposizione e se continuo ad accelerare mi si spegne. e' normale..perche sei grasso di minimo, la miscela non vaporizza si deposita nel carter e quando accelleri..sale un'onda di miscela..e non una nuvola polverizzata..
Questo succede quando si è scaldato. a freddo ne risente molto meno di questo fatto.
monto candela Novarossi 3 elica 9X6. il serbatoio vibra un po ma il pendolino rimane comunque sotto il livello della miscela quindi pesca bene
cosa puo essere?
ah uso miscela 80/20 ricino no nitro. motore è nuovo neanke 3 litri bevuti |
vabbeh vediamo un po di ricominciare..con calma..
i motori purtroppo vanno ascoltati, e via forum e' impossibile, anche via cuffie lo e' i rumori son molto diversi.
accendo il motore..e senza togliere la corrente alla candela. lo porti al massimo.. se si spegne chiudi la vite del massimo di mezzo giro per volta e riprova (non esagerare 2-3 giri son sufficenti se non rimane in moto il problema e' un altro e il motore bisognerebbe averlo in mano per "provare" senno scriverei un libro solo per le prove da farsi)
quando e' al massimo se senti che sputacchia e gorgheggia lo spillo del massimo lo devi chiudere lentamente, finche non senti che il motore gira liscio, a questo punto metti il modello in verticale tenedolo con le mani, e se senti che perde giri lo rimetti velocemente orrizzontale e apri 2-3 tacche lo spillo del massimo, quando mettendolo verticale, il motore rimane costante o al massimo lo senti girare meglio, sei a posto, e rimetti al minimo.. ascolta il motore, quasi certamente lo sentirai fermaris a tot giri per poi calare ancora.. significa che e leggemrente grasso di minimo, quindi chiudi lo spillo di 1/12 circa un'ora di orologio, rimetti al massimo, mai di colpo sempr elentamente..e rimetti al minimo, finche non smette di fare quanto detto prima..
a questo punto, dovrebbe essere abbastanza a posto, dando gas di colpo, lo devi sentire pronte e non tendere a fare dei vuoti (minimo magro) se invece lo senti soffocare allora e' ancora da stringere un po il minimo..
piu' di questo via forum e' impossibile fare.