BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Non è che non sto facendo niente: il mio Fournier
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 09, 15:06   #25 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Molto bello Slow!
Portalo al contest, e anche tu Luca porta il tuo
Ditemi invece perché è difficile il decollo, pensavo di metterlo in cantiere come modello trainer ma se i pollici di Slow non sono il massimo meglio non parlare dei miei... ricordo che sono un cane sciolto che ha "imparato" a stare in aria da solo
(l'anno prossimo campo volo obbligatorio)
per tre ottimi motivi:

1. Il carrello monotraccia rende molto instabile il modello a terra e a bassa velocità, così comincia a cazzeggiare e ad andare dove gli pare a lui invece che andare dove vorresti te;

2 il carrello molto avanzato, che impone di sollevare la coda prima di ruotare, col rischio di alzarla troppo e sbattere l'elica; inoltre, basta un filo di vento che alzando la coda il modello si scompone, derapa, frena e rischia di decollare stallato;

3. Le ruotine alari sembrano fatte apposta per impigliarsi a tutte le zolle d'erba della pista, se nonhai la fortuna di averne una in asfalto (io non ce l'ho).

Insomma, è abbastanza un incubo decollare col fournier...

come dimostra questo filmato (e altri diecimila che potete trovare su Youtube). è vero che questo è il fournier Arc, davvero l'ultima delle schifezze, ma i problemi sono comuni a tutti i fournier