Discussione: una nuova avventura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 09, 14:15   #131 (permalink)  Top
S_Ciambra
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fw 190 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a completare le due piastre dell' elettronica , eccole in versione definitiva, dategli uno sguardo per favore, e ditemi se vi sembra tutto oK. Come diceva Enzo, ho messo le viti al collarino ferma turbina e le ho bloccate con dadini autobloccanti, le tubazioni trasparenti per il kerosene, in dotazione alla turbina, hanno l'interno da 2,5 mm come i tubicini gialli in taigon e visto che l'alimentazione kerosene che và dal filtro alla turbina è trasparente , penso sia corretto usarli anche per la circolazione secondaria di gas e kero, cosa ne pensate ?. Domani penso di completare le alimentazioni dei servi alari e poi monto il tutto e forse riuscirò a ragguagliarvi sul peso e il baricentro. Ciao Paolo
Ciao Paolo,
mi sembra tutto perfetto...
Il Tygon di norma lo si usa all'interno dei serbatoi ma lo si può usare anche all'esterno per fare curve strettine visto che è più morbido di quello trasparente che si usa sempre per tutte le connessioni; io l'ho usato anche per le connessioni della pompa della tanica di rifornimento home-made.
Usa colori di tubo diversificati in modo da discriminare le linee di alimentazione. Io ho usato il trasparente per il kero e quello giallo per il gas e ho preso quello rosso per il fumogeno che però cambierò con quello grigio in modo da usare quelli rosso e blu per i freni (aria).
Le nipple di carico e scarico dell'UAT di Bruno sono da 4 o 6 mm.? Nel mio home-made le messe tutte da 6 ma la mia turba è una 130...
Saluti

Ultima modifica di S_Ciambra : 08 dicembre 09 alle ore 14:20
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando