Citazione:
Originalmente inviato da fw 190 Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a completare le due piastre dell' elettronica , eccole in versione definitiva, dategli uno sguardo per favore, e ditemi se vi sembra tutto oK. Come diceva Enzo, ho messo le viti al collarino ferma turbina e le ho bloccate con dadini autobloccanti, le tubazioni trasparenti per il kerosene, in dotazione alla turbina, hanno l'interno da 2,5 mm come i tubicini gialli in taigon e visto che l'alimentazione kerosene che và dal filtro alla turbina è trasparente , penso sia corretto usarli anche per la circolazione secondaria di gas e kero, cosa ne pensate ?. Domani penso di completare le alimentazioni dei servi alari e poi monto il tutto e forse riuscirò a ragguagliarvi sul peso e il baricentro. Ciao Paolo |
Ciao Paolo,
mi sembra tutto perfetto...
Il Tygon di norma lo si usa all'interno dei serbatoi ma lo si può usare anche all'esterno per fare curve strettine visto che è più morbido di quello trasparente che si usa sempre per tutte le connessioni; io l'ho usato anche per le connessioni della pompa della tanica di rifornimento home-made.
Usa colori di tubo diversificati in modo da discriminare le linee di alimentazione. Io ho usato il trasparente per il kero e quello giallo per il gas e ho preso quello rosso per il fumogeno che però cambierò con quello grigio in modo da usare quelli rosso e blu per i freni (aria).
Le nipple di carico e scarico dell'UAT di Bruno sono da 4 o 6 mm.? Nel mio home-made le messe tutte da 6 ma la mia turba è una 130...
Saluti