Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 09, 00:14   #2 (permalink)  Top
wlemaxx
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Ciao. Io ti consiglio la caster, secondo me è uno dei migliori truggy in commercio. Diciamo che la motorizzazione non è delle migliori, più che altro l'ESC ha il vizietto di prendere fuoco, senza mezzi termini. Però non pensare che se una macchina è nata con un motore deve girare con quello, anzi, io prenderei la caster per usare in un primo momento l'ESC-motore di fabbrica poi sostituirlo in un secondo momento. L'E-Revo... E' una buonissima macchina, è più "pronti e via" rispetto alla caster, o meglio, di serie ha un discreto motore, il mamba 2200kv, e un buonissimo ESC, che però non ha il vizietto di prendere fuoco, lo puoi programmare come vuoi attraverso un programma (cavetto+CD) da acquistare a parte.
Diciamo che l'E-Revo è più divertente nella guida, impenna ecc. ecc. e puoi fare un po' di numeri diciamo, cioè, a differenza della caster (credo) che abbia un baricentro più alto ed un'altra differenza è che sempre l'E-Revo ha 2 differenziali anzichè 3 (ad esempio la caster ne ha 3) e... Cosa succede? Con 3 hai molta più trazione tanto che quando impenni le gomme diventano dei dischi mentre con 2, in poche parole, ha meno trazione ed impenna di più (e non credere che sia divertente... Cioè, magari la prima scarica sì, ti diverti ad impennare, ma dopo un po' ti ritrovi con una macchina che 1 non va dritta e 2 è sempre su due ruote)...
In definitiva... La caster è più da pista diciamo, assetto basso e 3 differenziali; mentre l'E-Revo è più da quel che si definisce "cazzeggio", ossia impennate, 100km/h in 1 secondo ecc. ecc. .

In alternativa a questi due modelli potresti dare un'occhiata al CEN: Matrix TR Arena, però dovresti "farla elettrica" da solo, è in uscita un kit di elettrificazione ma non so, e nessuno sa, niente di preciso. Io l'ho elettrificata da solo e ne è valsa la pena, ti ritroveresti con un truggy precisissimo nelle curve e che non impenna neanche a pagarlo, cioè tutta la coppia che ha la usa in trazione, non in penne...

Scorpio - Modellismo online -

E' quella nel link, costa un'esagerazione lo so... Io avevo trovato un'occasione, sennò non l'avrei presa...

Poi come altri truggy c'è l'RC8TEo losi 8ight-T o l'Hobao (di questo non ne so molto...) .

Un'altra buona è l'Ansmann Kryptonite (non so bene come si scrive) , che potrebbe essere una buona soluzione, non costa un'esagerazione e sembra di buona fattura... Già di scatola dovrebbe essere abbastanza buona, con una 3S è molto veloce (TESTATO!)

Comunque in ogni caso faresti bene, sono tutti ottimi modelli, l'unico che si differisce è l'E-Revo, che a differenza degli altri ha il telaio di ottima plastica, altri alcuini importantissimi particolari in plastica (i semiassi mi pare), che secondo me sono delicati, non estremamente delicati, però può capitare di romperli...
Ti consiglio in definitiva di partire da una buona base (telaio che deriva dallo scoppio) , come lo sono tutti i truggy citati...

Ciao.

PS: Chiedevi del RUNTIME... Ovvio che con la caster avresti un maggiore runtime, diciamo che l'ESC ha bisogno di meno corrente (A).
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando