Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 09, 23:57   #41 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Se provieni dal modellismo navale statico non dovresti avere grandi difficoltà. Se sei satto alle prese col fasciame e quant'altro credo che l'aereo sia più facile.
Dovresti provare comunque a stare in contatto con qualche aeromodellista più esperto che ogni tanto ti venga a far visita al laboratorio per qualche suggerimento d'esperienza. Dalle tue parti ce ne sono tanti e se mi dici di dove sei esattamente posso chiedere in giro a qualcuno di SAM 2001.
In ogni caso vedi di procuratrti qualche vecchio manuale di costruzione di aerei. negli anni settanta ne pubblicizzava uno l'Aeropiccola in ultima pagina del suo catalogo. Io per quel che posso resto a disposizione. Per la verità la scatola del Kosmo dovrei iniziarla anch'io, ma ho varie cose in laboratorio che hanno la priorità. teniamoci in contatto.
Ernesto
ti ringrazio per la disponibilità ma credo di riuscire a combinare, ho la possibilità di chiedere consigli anche agli amici del mio campo volo " il parco del Cormor", dove sono iscritto. Anche se dista qualche km da dove abito, io sono a Verzegnis, posso comunque portarmi al seguito il pezzo in costruzione per eventuali consigli da chiedere sul posto. Desidero ufficializzare la notizia che, nonostante la comprensibile ritrosia degli amici del Barone, ho inziato la costruzione del KOSMO 3, non ho resistito alla tentazione di lasciare in parte quella meravigliosa scatola con il suo prezioso materiale. Sto seguendo alla lettera le istruzioni fornite nel progetto effettuando tutti i passaggi senza fretta. Ho iniziato dalla fusoliera le cui fiancate sono state rinforzate con listelli e parti pretagliate in compensato di betulla. Sono consapevole di aver iniziato la costruzione di un aereo non esattamente da principiante ma ritengo che con un pò di pazienza e con l'aiuto anche degli amici del Forum, riuscirò a portarlo a termine. Desidero ribadire che il tutto è nato dalla voglia di prendere confidenza con i processi di lavorazione, l'eccellenza del risultato finale non è il primario obiettivo, se poi dovessi fallire vuol dire che dovrò riiniziare con un'altro KIT, magari più semplice, è chiaro quando la lavorazione sarà in usa fase più avanzata posterò delle foto, ciao.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando