Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Attenendomi pedissequamente al libretto Xmodels ho fissato le corse delle parti mobili con l'opzione fine corsa della mia Futaba 12 FG.
Poi faccio il settaggio del Butterfly MA SICCOME HO GIA' SETTATO LE CORSE dei servi Flap e alettoni non arrivano dove dovrebbero.
Allora modifico le corse per il Butterfly ma se voglio alzare gli alettoni per avere il profilo variabile o abbassarli per ridurre la mia velocità che devo fare?
Eppoi io ho messo il butterfly sullo stick del motore: quando volo sto al massimo e quando metto al minimo si aprono flap e alettoni. Mentre le tre fasi (flap alti, medi e bassi) le ho messe sotto interruttore a tre posizioni. Si fa così? È corretto? |
non conosco la logica futaba, ma occhio a non confondere i fine-corsa con le regolazioni della corsa dei comandi nelle varie fasi. Con Graupner sono cose diverse, e i primi servono solo per evitare che comando+mix+trim+chissachealtro portino ad avere interferenza meccanica delle parti mobili.
per le fasi di volo si può fare in molti modi, quello che hai scelto tu credo sia uno dei più usati.
anche io faccio in maniera molto simile, per sicurezza però lascio attivo il butterfly sono in fase di atterraggio
ciao