Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 06, 11:25   #18 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Il problema è che essendo un Outrunner è piuttosto largo, quindi, essendo anche un motore leggero e con non tantissima potenza (ovviamente!) andrebbe bene su modelli da 1,5 mt, ed escluderei lo Scorpion (che possiedo) per motivi di dimensione (troppo largo per l' ordinata motore)) e non so se il Blade ha l' ordinata interna in grado di supportare un motore da 32 mm. di diametro, piu i fili esterni che portano a 35/36 mm. di totale.
Per questi modelli "piccoli" il massimo che si può installare, come dimensioni, è un motore compatibile 480, con o senza riduttore.
In più, visto li basso KV di questo motore, per farlo girare a regimi accettabili con l' utilizzo (ricordiamoci che non è un pluri) dovrei:

1) usare eliche di basso diametro e passo molto elevato (es 7x6-7x7)

2) in alternativa, alimentare il tutto con 4 o 5 Lipo (con problemi di ingombro, regolatori, BEC, ecc.)

o forse tutte e 2 le soluzioni insieme.
Io, per far volare bene lo Scorpion, avendo in casa un Permax 480BL a 8 spire (KV 1600) ho dovuto montare 4 celle e una 7,5x4, con circa 25A a terra e una buona velocità e trazione in verticale (8 secondi per 100 metri di quota), la prova della 7x6, nonostante una buona velocità sotto motore, è stata assolutamente negativa per la salita (occorre aspettare che il modello prenda velocità prima di cabrare, pena lo stallo).

Se avessi usato il motore a 6 spire (KV 2400) bastavano 3 celle.

In questi casi è meglio usare Inrunner con medio KV, se si vuol stare dentro le 3 celle.
Ciao

come immaginavo... mi s che è meglio tenerlo per un bel elettricozzo? hai qualcosa da proporre?
  Rispondi citando