Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr più è potente l'esc più al riparo sei da svampate... il 35A non è male... ma il 60A è consigliabile, anche pensando a dei futuri upgrades!
8 batterie ricaricabili AA non te lo fanno girare neanche il motore... e non sono neanche paragonabili a delle Lipo...
tu immagina di avere una Ferrari, metteresti "benzina da fossi" o benzina super pulita nel motore?
le marce nell'elettrico non servono perché il motore ha molta più coppia rispetto allo scoppio, diciamo che la coppia è praticamente costante - lo scoppio no!
21.000 giri non sono tanti per un motore elettrico, la media di quelli non da competizione si aggira sui 35.000 giri... |
mi hai tolto le parole di bocca, anzi forse io non riuscivo ad essere così chiaro
Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer quindi mi servono:
1) esc da 60A
2) motore da 40.000 giri
3) lipo da quante celle?
4) che accessori mi servono per le lipo?
5) Dove li trovo i pignoni?
ciao e grazie a tutti! |
1 ) SI
2 ) li vendono in kit con l'esc (insieme alla program card) io ti consiglio di scegliere tra il kit col motore 9t e quello da 5,5T, il primo andrebbe bene poi se volessi utilizzarlo su un altro mezzo offroad, mentre il primo va bene solo per l'on-road.
3) direi ASSOLUTAMENTE 2s, visto il peso, indipendentemente tu prenda il motore 9T o il 5,5T
4) caricatore/bilanciatore, qualche connettore DEANS, un saldatore a stagno da almeno 80W e la capacità di usarlo :-)
Quando ordini le lipo, prendi anche un pacchetto di DEANS.
ESEMPIO:
prendi 2 a scelta tra queste:
Turnigy 4000mAh 2S 30C Flightmax 4000mAh 2S1P 30C Flightmax 4000mAh 2S1P 25C
la seconda e la terza ce le ho e devo dire che per quello che le ho pagate sono ottime, in più sono inscatolate in plastica e sono un pò più sicure in caso di urto o distacco dalla macchinetta nel caso noo fossero state assicurate bene al mezzo.
per i deans
DealExtreme: $6.33 High Current Ultra Plugs T Connector (10+10-Pack) + Shrink Tubing (20-Pack) Set RC Timer Servo Power Model Co.,Ltd Servo High Torque Servo Micro Servo Mini Servo Speed controller ESC Brushell Motor Battery
oppure passi direttamente ai connettori da 6mm che sono più fighi, ma forse eccessivi per quello che ti servono a te....
5) i pignoni li trovi in tutti i negozi online ma devi prima vedere che modulo usa la kyosho per la tua corona. per capire di che tipo di pignone ti serve.
mi pare di aver visto la versione elettrica della pure ten, magari qlc pezzo lo puoi prendere dagli esplosi di quella li.!