se hai DAVVERO intenzioni serie e pretendi che il radiocomando ti duri a lungo, non parlo solo di meccanica, ma anche di funzioni, di canali ecc..
ti consiglierei di non risparmiare sul radiocomando, ricordati che e sempre il mezzo che ci permette di controllare il nostro aeroplano, se intendi 200 euro nuovo, difficilmente troverai qualcosa di decente..
se intendi usato prova a cercare qualche futaba FF9 usata (6-7canali) , ma non saranno di certo in 2.4ghz.. pero' sono affidabili, come anche le Jr X3810 o la piu piccola Mx16 (6 canali) sia la versione S (sinterizzata) che la versione a quarzi.. ma tutte rigorosamente in Mhz.
sono in uscita nuove tipologie di Radiocomandi a basso costo, soprattutto Hitec, ma si sa che sono Radiocomandi di fascia medio-Bassa, diciamo economici.. e che vanno abbastanza bene. (soprattutto le vecchie Focus andavano bene le optic. invece han fatto molti morti..)
comunque per darti dei marchi di riferimento rimani su Futaba e Jr/Graupner e sicuramente non sbagli!!
io ho due Radiocomandi uno X3810 (8 canali) e una Mx22 (12 canali) con modulo 2.4ghz della robbe/futaba solo il modulo costa quanto tu vorresti spendere per tutto il radiocomando.. pero' tale modulo monta sia sulla 3810 che sua mx22.. quindi.. ho un notevole risparmio visto che continuo ad usare due radiocomando molto validi.. (usate le dovresti trovare entro i 350euro)
potresti quindi fare lo stesso anche tu.. magari prima prendi solo la Trasmittente.. e fra un po.. fai l'aggiornamento alla 2.4ghz..
in alternativa.. vai sul 2.4ghz di nascita.. ma i costi per apparati seri ed affidabili e soprattutto duraturi.. sono più alti.
il discorso delle fasi di volo, puo' essere utile ma non indispensabile, volo da una vita senza nemmeno sfruttarli, e non ne sento l'esigenza per ora...
trovo molto piu' utile avere molte miscelazioni libere..... (con una buona miscelazione sopperisci alla fase di volo...)
Ultima modifica di gattodistrada : 07 dicembre 09 alle ore 15:01 |