Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 09, 13:27   #40 (permalink)  Top
prof.capo
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Il dado ormai è tratto perchè sto aspettando la consegna della scatola dal corriere da un giorno all'altro, forse i vostri suggerimenti non sono fuori luogo ma mi dispiacerebbe doverla accontonare per aspettare tempi più maturi, essendo una balsa Kit preassemblato, non pensavo che richiedesse per la sola costruzione una così addentrata conoscenza in materia. Provengo dal modellismo navale statico ed una certa manualità la posseggo però certo a questo punto devo dire vox popoli vox dei, siete già in tre che mi sconsigliate di procedere e quindi se dite che effettivamente è così difficile cimentarsi nella costruzione penso che dovrò pensare di riporre la scatola e pensare a qualcosa di più semplice. Intanto aspettiamo la consegna poi deciderò, intanto grazie per le vostre risposte, un saluto Mario.
Se provieni dal modellismo navale statico non dovresti avere grandi difficoltà. Se sei satto alle prese col fasciame e quant'altro credo che l'aereo sia più facile.
Dovresti provare comunque a stare in contatto con qualche aeromodellista più esperto che ogni tanto ti venga a far visita al laboratorio per qualche suggerimento d'esperienza. Dalle tue parti ce ne sono tanti e se mi dici di dove sei esattamente posso chiedere in giro a qualcuno di SAM 2001.
In ogni caso vedi di procuratrti qualche vecchio manuale di costruzione di aerei. negli anni settanta ne pubblicizzava uno l'Aeropiccola in ultima pagina del suo catalogo. Io per quel che posso resto a disposizione. Per la verità la scatola del Kosmo dovrei iniziarla anch'io, ma ho varie cose in laboratorio che hanno la priorità. teniamoci in contatto.
Ernesto
prof.capo non è collegato   Rispondi citando