Ciao,grazie davvero per quest'altra importantissima dritta.....comunque ho delle novità....stamattina infatti ho potuto fare una prova statica del modello con solo i due pacchi da 3s collegati insieme ed in serie e devo dire che con una capacità di soli 2300 mah cronometro in mano ci ho tirato fuori 7 minuti di autonomia con almeno altri due di "riserva"per qualche mancato avvicinamento nei voli che poi farò
...a tutto questo dobbiamo poi sommare :1)che le batterie sono ancora alla prima scarica e quindi in rodaggio,perciò dopo un pò di scariche/cariche daranno ancora più potenza e autonomia
2)con la 14x7 installata gli assorbimenti sembrano davvero irrisori ed il tiro molto soddisfacente(non posso andare più sù di diametro altrimenti l'elica tocca a terra al primo atterraggio troppo pesante)
3)mentre il motore era in funzione e per tutta la durata della prova a terra ho monitorato la temperatura dei cavetti,le batterie,del regolatore e del motore e devo dire che dopo 7 minuti di funzionamento alternando il gas come per un normale volo il tutto era davvero molto tiepido....se poi consideriamo che in volo di solito gli assorbimenti scendono un pochino e che il raffreddamento dei componenti migliora.....bè.....credo proprio che lascerò tutto così.....io sono un tipo che si accontenta e 7 minuti di volo mi bastano e avanzano....comunque,grazie lo stesso di cuore a tutti voi....le soluzioni da voi proposte mi serviranno di sicuro in futuro!!!!