Cristriano,
Marco avrà piacere di raccontarti come ha fatto lui per raddrizzare la baio, nel frattempo di suggeristo di sfilare il fodero aiutandoti con il Phoen e dei guanti da lavoro o da forno.
A caldo la resina si rammollisce e perde l'adesività verso il fodero in ottone quel tanto che basta per lasciarla ruotar/sfilare.
Poi dopo aver allargato quel tanto che basta il/i foro/i decentrato/i aiutandoti col Dremel, o con della carta vetrata avvolta attorno alla baionetta, potrai riallineare il tutto, e tenerlo in posizione con il buon vecchio sistema Tangent.
Ovvero, con delle coppie di spezzoncini di legno (anche avanzi trovati nel cestino..), si chiudono BE e BU di ogni semiala con 4 morsettini (ottimi anche quelli a molla), in modo che restino perfettamente allineati ai Karman.
Dovresti riuscire a trovare qualcosa o sul sito
TANGENT - Modelltechnik, o su quello
www.gaupner.it
Antonio.
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Come hai fatto a rimuovere la baionetta? Ma soprattutto da dove sei passato per riincollarla? Ho lo stesso problema sul mio Xcalibur e vorrei risolverlo anzichè andare al volo con un modello sbilenco.
Un'altra cosa: come si fissano i piani di coda e le ali? Immagino che per le ali possa bastare un pò di nastro ma per tenete fermi i pianetti come si fa? non vorrei incollare tutto a cianoacrilico
Ad un mio amico (Francesco Tosti detto lo Spillo per quelli che frequentano Subasio e Vettore) è successo che dopo un'affondata a 300 all'ora uno dei due piani si è sfilato ed il suo modello è praticamente esploso. Lui conoscendo il mio modo di volare (faccio pylon q500) mi ha consigliato un Xcalibur Full Carbon.
Intanto posto alcune immagini con il montaggio radio (ho cercato di avvicinare la ricevente Schulze il più possibile al foro di uscita dell'antenna per via della schermatura che il carbonio può effettuare sul segnale radio).
Ultima cosa: non ho ancora portato la bilancia ma mi devo preoccupare se il peso supera... quanti grammi?
Grazie
Cristiano Giustozzi (Pellikano). |