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Vecchio 07 dicembre 09, 11:29   #14 (permalink)  Top
pellikano
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Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
L'unico problemino era l'allineamento del porta baionetta in fuso: le ali non combaciano perfettamente col karman, ho già tolto il tubo in ottone, rimosso la fibra di rinforzo e sto riallineando il tutto, un piccolo inconveniente che mi da la possibilità di irrobustire il tutto da subito (prevedo di usarlo solo in pendio e non credo che avrò problemi di peso)
Come hai fatto a rimuovere la baionetta? Ma soprattutto da dove sei passato per riincollarla? Ho lo stesso problema sul mio Xcalibur e vorrei risolverlo anzichè andare al volo con un modello sbilenco.

Un'altra cosa: come si fissano i piani di coda e le ali? Immagino che per le ali possa bastare un pò di nastro ma per tenete fermi i pianetti come si fa? non vorrei incollare tutto a cianoacrilico

Ad un mio amico (Francesco Tosti detto lo Spillo per quelli che frequentano Subasio e Vettore) è successo che dopo un'affondata a 300 all'ora uno dei due piani si è sfilato ed il suo modello è praticamente esploso. Lui conoscendo il mio modo di volare (faccio pylon q500) mi ha consigliato un Xcalibur Full Carbon.

Intanto posto alcune immagini con il montaggio radio (ho cercato di avvicinare la ricevente Schulze il più possibile al foro di uscita dell'antenna per via della schermatura che il carbonio può effettuare sul segnale radio).

Ultima cosa: non ho ancora portato la bilancia ma mi devo preoccupare se il peso supera... quanti grammi?

Grazie
Cristiano Giustozzi (Pellikano).
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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747

Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 18:32
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