Citazione:
Originalmente inviato da luca.nuvole ...vi posto un insieme di cio che ho fatto fin ora... |
..tu continui a non contarmela giusta...
Citazione:
Originalmente inviato da luca.nuvole se prima di fare affidamento alle mie doti jedi effettuando il suddetto laborioso lavoro di culettatura da bimbo, facessi una prova di volo? cosi giusto per non sprecare ulteriore tempo all inevitabile catastrofe ( aereo precipitato dopo 10 metri).
poi se non lo disfo subito culetto tutto. |
1) Grande Capo dice: modello bello vola bene... modello brutto vola male
2) Rotto per rotto, molto meglio che le foto prevolo siano fatte al modello al massimo del suo splendore... almeno poi, a distanza di anni, puoi vantartene con gli amici, aggiungendoci anche che volava benissimo, un gioiellino, e tutte quelle boiate lì...
Citazione:
Originalmente inviato da luca.nuvole ho delle parti in polistirolo ( evitiamo commenti sulla purezza della balsa e sulla poesia di un modello tuttto in balsa, grazie) come lo proteggo da un turapori in nitro o dalla verniciatura? lo spennello prima con vinavil? |
...ma scusa Luca! Ma vuoi mettere la purezza del balsa?!... la poesia di un modello tutto in balsa?!
Cmq:
- se in espanso: stucco leggero, lisciata, carta modelspan con vinavil diluito (50 e 50), altra lisciata, vinavil non diluito
- se in estruso: stessa cosa ma puoi evitare lo stucco (a meno che non ci siano "grattature" esagerate da dover stuccare per forza.
Dopo puoi immergerlo dirttamente nel diluente nitro... se ti va! (ma se sbagli e lasci qualche pezzetto "scoperto"... sai le risate?!
)