Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera mi sa che vidi proprio il tuo, giusto una trentina di anni fa, volare all'Aeritalia...ne ebbi esattamente le stesse sensazioni che mi portarono ad averlo. Pensavo di motorizzarlo col Tartan 22, ma 15 giorni dopo aver comprato kit e motore, mi rubarono tutto il contenuto del laboratorio , radio , modelli, motori ecc.....quei terminali in tubo di alluminio me li sogno ancora ...
Ma vabbe'...( magari c'e' ancora il disegno in giro....) |
credo che fosse proprio il mio in quanto all'epoca non ce n'erano altri a torino, io comperai il kit a Settimo da Modelbaby, e....rovinandomi, comperai anche il primo 120 OS 4 tempi appena presentato dalla casa giapponese, una botta micidiale come costo, e lo montai sul piper, che però, stò motore era troppo potente per quel modello, a manetta, tutta la coda mi entrava violentemente in flutter, poi quel motore, era il primo che facevano, e richiedeva del nitro nella mix, che allora, era un costo quasi proibitivo,per mè, e poi il minimo era sempre alto, e sulla pista dell'aereitalia, che era in asfalto, al minimo camminava sempre, ed erano dolori atterare con il modello che anche al minimo trazionava sempre, ci misi anche l'accensione alla candelina per poter abbassare il minimo, ma non funzionava bene, poi richiedeva le rarissime e carissime, per allora, candele OS F, insomma alla fine mi ruppi, e smontai il motore 120 os 4 tempi e lo vendetti, ci montai un vetusto, già allora, supertigre 60, e ci volo ancora oggi...e anzi 4 anni fà l'ho equipaggiato con macchina foto ed ho fatto tantissime foto aeree, foto che puoi vedere sul sito "Volare sù Tetti" dove sono iscritto, nella apposita sezione, e da quast'idea ne costrui uno più "massiccio", per farci solo video e foto aerea, che però non ho ancora mai testato per questo servizio, ma è predisposto..l'ho usato solo per traino alianti fino a 3-4 di aa.....ed ora ...mi voglio fare l'AVIA FL3, ma non lo farò massiccio...
, cercherò di stare leggero senza pregiudicare la solidità, anche perchè cercherò di rifinirlo per bene, essendo un modello semplice semplice, quindi niente foto o filmati e traino...solo volo...