Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Ma che centra l'altimetro????
Chi ha parlato di variare i giri del motore????
Forse dovresti rileggere quello che ho scritto.... |
Rileggiamolo insieme...
Il discorso che il governor ti mantenga l'ely in quota è legato al fatto che mantenendo i giri del motore-rotore sempre costanti, l'elicottero non dovrebbe subire variazioni di quota dovute a cambi bruschi dei gradi delle pale, perchè per tutto il range -10° +10° (per esempio) ti troveresti sempre ad avere le stesse prestazioni.
1) A giri costanti l'elicottero subisce variazioni di quota al variare del passo.
2) A giri costanti e con passo invariato un eli varia di quota in virata, sale se viri nel senso di rotazione del rotore e scende se viri nel senso contrario.
3) Se il governor fosse asservito da un altimetro aumenterebbe o diminuirebbei i giri per mantenere la quota prefissata.
4) Viceversa, se l'asservimento dell'altimetro fosse collegato al passo.. con giri costanti... varierebbe il passo.
Provare per credere,
Prova a creare un mix sulla radio, coda/gas oppure coda/passo e vedrai l'eli virare senza perdere quota.
UmbertoITA