Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 09, 01:21   #446 (permalink)  Top
Inkhart
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Oggi dopo un bel botto (ho sfiorato il cavo che tiene le lampade del capannone a circa 6 metri di altezza, l'elicottero ha toccato con una pala questo cavo, precipitando come un sasso e sbattendo a terra) non sembra avere riportato danni molto gravi, non si sono rotte le pale, il carrello è integgo, il motore di coda non ha subito danni, ecc... (questo per dimostrare la robustezza di questo cosino).

Tuttavia... (e qua son dolori) ora la radio non va più in accoppiamento con la ricevente....
Accendo la radio, collego la batteria all'elicottero... passa qualche secondo ma il led rosso dell'eli continua a lampeggiare, mentre la radio smette di fare la ricerca della ricevente....

Ora... SE il led si accende vuol dire che la corrente arriva alla ricevente. Come posso fare a capire se si è dissaldato qualcosa? Ho tolto l'elettronica dal suo involucro giallo, ma mi sembra tutto ok, non ci sono fili scollegati, e poi essendo un circuito stampato non dovrebbe essersi dissaldato qualcosa....

Secondo voi cosa potrebbe essere?

(Altra domanda che non combacia con il post, l'escursione della regolazione del giroscopio, cosa vuol dire che dopo i 270° si rompe? Nel senso che arriva fino a fondo-corso la vite o proprio che se si supera una certa soglia si sputtanghera il giro?)
Inkhart non è collegato   Rispondi citando