Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Mi aiutate a capire ?
ciao |
Ciao,
cerco di darti una risposta pure io, sperando di farmi capire....
Il discorso che il governor ti mantenga l'ely in quota è legato al fatto che mantenendo i giri del motore-rotore sempre costanti, l'elicottero non dovrebbe subire variazioni di quota dovute a cambi bruschi dei gradi delle pale, perchè per tutto il range -10° +10° (per esempio) ti troveresti sempre ad avere le stesse prestazioni.
Se per esempio setti delle curve in maniera non ortodossa e compi una manovra altrettanto non ortodossa (come dici), potresti avere un abbassamento di giri che ti farebbe irrimediabilmente perdere quota.
Con il governor, in pratica gli dici:
es. in normal 0-40-40-40-40-40-40
in idle1 60-60-60-60-60-60-60
in idle2 90-90-90-90-90-90-90
e lui dovrebbe (il dovrebbe è legato poi alla qualità del regolatore e quindi del suo governor) mantenerti sempre costanti i giri in base alle percentuali che avrai deciso di impostare sulla radio.
Non so se ho fugato i tuoi dubbi.....
Diciamo che è un aiuto e che io uso in tutti i miei elicotteri.
Ciao