Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 09, 17:35   #844 (permalink)  Top
josseff
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Carissimi Fratelli della Galaxya
Queste foto vi mostrano le ali con gli alettoni già fresati pronte per la fresatura dei servi (e poi sono davvero finite). I piani di coda sono allo stesso punto.
Quella che vedete in primo piano è la fusoliera che sto personalmente modellando ispirandomi sia a una fusoliera del Perfetti sia al disegno Merati che Ruggero mi ha mandato. Prometto che appena la fusoliera è fatta vi racconto una storia sulla sua lavorazione... sarà da sbellicarsi dal ridere!!! Protagonista: Gino!

Tornando alla costruzione dovete fare attenzione quando incollerete i bordi degli alettoni perché alle estremità alari questi sono davvero minuscoli e sono rastremati sia in spessore che in larghezza pertanto i flaps sono di dimensioni generose ma all'estremità degli alettoni abbiamo una specie di coltello da prosciutto!
Siccome è molto sottile bisogna fare attenzione ad incollarlo mettendo l'alettone su un piano dritto e fissato con dei pesi per non farlo torcere. Poi quando la colla è asciutta non c'è più problema. Mi sono spiegato?
perdonate l'insolenza... ma perchè la coda della fusoliera è in quel modo? una delle caratteristiche della fusoliera di questo modello è che non ha spigoli di nessun tipo, è ancora in fase di raccordatura o avete scelto di fare questa modifica?
josseff non è collegato   Rispondi citando