Salve ragazzi,
tempo fà presi anch' io questo modello ad ozzano, ma purtroppo fece una bruttissima fine solo dopo pochi giorni dal collaudo.
Il motore alimentato a 3 celle risultò troppo potente in una "manovra di recupero", si insomma...lo avevo allontanto troppo e non riuscivo più a vedere come era messo e fù la sua fine
![:fiu:](/forum/images/smilies/fiu.gif)
.
Credendo di averlo riportato in assetto diedi un bel colpo di gas per riportarlo a me, ma era rovescio e nel goffo tentativo di girarlo, complice un impappinamento generale.....il povero EJ chiuse le ali e venne giù a mò di acquila sulla preda......
![:(](/forum/images/smilies/sad.gif)
Una famiglia di talpe in quel giorno fù annientata completamente
![:unsure:](/forum/images/smilies/unsure.gif)
![:blink:](/forum/images/smilies/blink.gif)
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
....
Modello disintegrato, batteria Li-Po distrutta, rx distrutta, servi in fuso distrutti.
Le uniche cose recuperate furono i servi degli alettoni, il motore e il reg.
In questi giorni stavo rimettendo in sesto il mio vecchio easy-glider e volevo usare i resti dell' EJ per farlo un pò più cattivo, ovviamente avrei usato una Li-Po 2 celle.
Montato il tutto mi sono accorto che anche il motore, purtroppo, ha subito un discreto trauma nell' impatto.
L' albero è storto!
![:(](/forum/images/smilies/sad.gif)
Non fà moltissimo e si avverte più che altro a bassi giri, ma non credo sia opportuno farlo andare così.
Che voi sappiate, si trova l' albero di ricambio? Se si a chi posso rivolgermi?
In alternativa quale motore dalle stesse caratteristiche posso prendere?
Grazie in anticipo per i consigli,
Leo.