Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 09, 11:21   #394 (permalink)  Top
geebee
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.381
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
tempo fà presi anch' io questo modello ad ozzano, ma purtroppo fece una bruttissima fine solo dopo pochi giorni dal collaudo.
Il motore alimentato a 3 celle risultò troppo potente in una "manovra di recupero", si insomma...lo avevo allontanto troppo e non riuscivo più a vedere come era messo e fù la sua fine.
Credendo di averlo riportato in assetto diedi un bel colpo di gas per riportarlo a me, ma era rovescio e nel goffo tentativo di girarlo, complice un impappinamento generale.....il povero EJ chiuse le ali e venne giù a mò di acquila sulla preda......
Una famiglia di talpe in quel giorno fù annientata completamente....


Modello disintegrato, batteria Li-Po distrutta, rx distrutta, servi in fuso distrutti.
Le uniche cose recuperate furono i servi degli alettoni, il motore e il reg.

In questi giorni stavo rimettendo in sesto il mio vecchio easy-glider e volevo usare i resti dell' EJ per farlo un pò più cattivo, ovviamente avrei usato una Li-Po 2 celle.
Montato il tutto mi sono accorto che anche il motore, purtroppo, ha subito un discreto trauma nell' impatto.
L' albero è storto!
Non fà moltissimo e si avverte più che altro a bassi giri, ma non credo sia opportuno farlo andare così.

Che voi sappiate, si trova l' albero di ricambio? Se si a chi posso rivolgermi?
In alternativa quale motore dalle stesse caratteristiche posso prendere?

Grazie in anticipo per i consigli,
Leo.
se l'albero è da 3 mm ne ho alcuni in casa. Quando passi dalle mie parti fammi uno squillo.
Se è da 4mm lo squillo fallo a qualcun'altro..
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando