Premetto che nmon sono qui a difendere nessuno, anzi (se vai a vedere i miei post capirai che la 2.4 non e' che mi etusiami piu' di tanto !!)
Gli altri (sempre che parliamo di case serie e non di cinesate) hanno pubblicizzato la cosa e alla grande.
Futaba ha fatto una campagna ufficiale di richiamo per il problema degli ID
Spektrum ne ha fatte un paio per RX confirmware bacato e per conenttori allievo maestro difettosi
Jeti anch'essa per problemi di firmware.
Graupner e' l'unica di questa serie di 'grandi' che NON produce il sistema in proprio, ma rivende un sistema di terzi e , nonostante abbia risolto piu' o meno il problema con i clienti, NON ha mai fatto pubblica ammenda e non ci ha mai messo la faccia.
Inoltre ti sei chiesto come mai la MC32 non sia ancora sul mercato ???
C'e' da dire un'altra cosa. Da un sistema con qualche problemino (inammissibile, ma ci puo' stare) ad uno che non ha MAI funziona to c'e' una bella differenza.
Ora, se hanno risolto buon per loro, ma allora perche' affiancarlo ad un altro sistema ???
Che non si fidino neppure loro ??
Prova ad andare a curiosare su RCGroups le discussioni sull' IFS /XPS, avrai modo di farti delle vbelle risate.
Per mesi il produttore ha negato ogni genere di problema, addossando sempre ed esclusivamente la colpa all'alimentazione, arrampicandosi sui vetri, e questo e' avvenuto non i italia, ma praticamente in tutto il mondo , sia con i sistemi marchiati Graupner (Europa) che con quelli XPS (resto del mondo).
Credo che al contrario di quanto dici fare speculazioni di mercato sta proprio a chi il sistema lo usa, e' una questione di affidabilita' e di sicurezza.
Non so da quanto tu abbia l'IFS (ma sei per caso di Bergano ??) e con quali modelli tu voli, ma, spassionato consiglio, prima di installarlo su modelli importanti,.... facci un bel po di prove...