Citazione:
Originalmente inviato da edubu se hai voglia prova a "scollegare " la cinghia che porta il moto al ruotino e a mettere ,con attenzione in rotazione,cosi ' da capire le vibrazioni giro negative (che ora hai "annullato" con la posizione del giro) partono dalla coda o dal rotore principale .I maggiori colpevoli ,anche a pezzi nuovi mai crashati sono alberino di coda ,albero principale e pale e palini di coda ... ciao Eduardo |
Per le pale e palini ci siamo...
ma con alberino di coda e albero principale non credo ci sia troppo da fare.
Quello di coda è troppo piccolo, se è storto è talmente di poco che non si può riuscire facilmente a raddrizzarlo.
E cmq. io l'ho cambiato.
Quello principale è molto duro, tanto che in 2 crash ho spaccato quello portapale e lui è rimasto dritto!
Quindi se pure dovesse essere un minimo storto si può solo provare a sostituirlo... ma credo che difficilmente la causa sia lui.
Ad esempio ho notato che l'attacco della testa del rotore all'albero non la rendeva perfettamente parallela all'asse e, in rotazione, sembrava storto l'albero.
Dopo numerosi tentativi sono riuscito a inserire uno spessore e a fissarlo correttamente.
Infatti sono terrorizzato dall'idea di doverlo rifare... ci ho messo delle ore a trovare il punto giusto...
Anche bilanciare i palini non è uno scherzo, pesano talmente poco...