Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 04 dicembre 09, 18:02   #1793 (permalink)  Top
pancho
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Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
ci avevo pensato anch'io ma non saprei da che parte cominciare a smacchinare con i potenziometri interni, per caso hai seguito una guida?? o magari sei in grado di farne una tu con qualche foto??

credo che potrebbe interessare a molti questa cosa, se non altro per allungare la vita delle lipo.....
Non mi prendo responsabilità. Ricordo che tale procedura annulla la garanzia del caricabatterie, come ci ricordava alex. Ognuno la fa a suo rischio...

Però ho fatto così: aperto il caricatore (ha delle viti anche sotto i piedini oltre che nel comparto per metterci le pile), ho ruotato i potenziometri in senso direi antiorario (comunque sono girati tutti da una parte, vanno girati dall'altra) fino a fine corsa.


C'è stato qualche pagina fa un lungo dibattito su questo, e un utente aveva misurato con un amperometro la corrente in uscita e aveva notato che era troppo alta. Qualcuno sconsigliava di farlo altri lo consigliavano...

Quello che noto è che le lipo, ovviamente, ci mettono più tempo a caricarsi, ma spingono uguale.

Si potrebbe lasciare un potenziometro come era di fabbrica, e caricare sempre la stessa lipo con quell'uscita, e dopo qualche decina di scariche cronometrare la durata e vedere se ci sono differenze. Anzi mi sa che lo farò.
pancho non è collegato   Rispondi citando